Anche per quest’edizione, alcuni Enti del Comitato Promotore di Start Cup Puglia 2024 metteranno a disposizione premi speciali per i progetti più meritevoli selezionati tra quelli in gara durante la finale, che si aggiungono ai Premi in denaro previsti dalla competizione.
Premio speciale BINP
Erogazione – per una startup finalista – di 3 sessioni intensive di assistenza progettuale finalizzate a perfezionare la definizione della iniziativa imprenditoriale ed orientare il team alla presentazione dell’idea di business ad uno dei fondi di Venture Capital partner del programma. Nello specifico, l’attività di accompagnamento consulenziale erogata da BINP permetterà di:
- individuare gli aspetti critici del progetto e colmare eventuali lacune
- perfezionare la rappresentazione dell’idea di business in base ai principali requisiti chiesti dai fondi di Venture Capital
- supportare il team alla creazione di un pitch deck efficace
- presentare l’iniziativa ad un Fondo partner per un potenziale investimento in equitynbsp;
Premio speciale CETMA
Valorizzazione della PI in materia di disegni e modelli
Erogazione gratuita – per una startup finalista – di una consulenza personalizzata sulle strategie di valorizzazione dei disegni/modelli registrati e sui principali strumenti di agevolazione per prodotti industriali e digitali design-driven. Il percorso formativo sarà tenuto da esperti CETMA con formazione a distanza, tramite l’utilizzo della piattaforma “Teams”.
Premio speciale ESA BIC Brindisi
Il premio, relativo ad una delle startup finaliste, è il seguente:
Programma di pre-incubazione comprensivo di 5 sessioni di coaching con i maggiori esperti del settore aerospaziale
Premio speciale SPRINTX-IMPACT HUB
Il premio, relativo ad una delle startup finaliste, è composto dai seguenti servizi, per una durata di 3 mesi. I servizi sono da utilizzarsi entro il 30/06/2025. La durata è da considerarsi in maniera continuativa.
– Coworking Impact Hub
Membership Regular per tutti i componenti del Team
Servizi inclusi: utilizzo spazio lavoro 50 ore/mese con postazione free-desk, con 16 accessi/mese. Utilizzo sale riunioni, servizio hosting, accesso alla rete internazionale Impact Hub, Passport (utilizzo spazi c/o gli Impact Hub di tutto il mondo), accesso a tutti gli eventi Impact Hub Bari (Talk, expert corner, business clinic, Hub coffee, ecc.).
– Incubatore SprintX
Mentoring con incontri bisettimanali per una durata di 3 mesi; supporto alla valutazione pre-money o supporto alla strategia di fundraising
Premio speciale The Qube
Erogazione gratuita, per una team informale tra i finalisti, di 3 mesi di coworking e sostegno alle spese necessarie alla costituzione