Terzo percorso di accelerazione di In-Community, scadenza candidature il 30 novembre

Scadono il 30 novembre i termini per partecipare al terzo ciclo del percorso di accelerazione In-Community sviluppato all’interno di Pro Officine Mezzogiorno, progetto di inclusione e rigenerazione sociale realizzato con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Italiacamp insieme a Comune di Lecce, The Qube e Istituto “Galilei – Costa – Scarambone”.

Ogni anno In-Community coinvolge le realtà locali del Terzo Settore per individuare e rispondere alle necessità delle associazioni e sostenerle nella realizzazione dei loro progetti grazie al contributo di esperti e tutor.

Ogni team avrà a disposizione:

  • 5.000€ da utilizzare per lo sviluppo di un progetto finale o per soddisfare bisogni emersi durante il percorso di accelerazione
  • Incontri one to one per identificare i bisogni e programmare un percorso su misura
  • 14 sessioni di mentorship per acquisire nuove conoscenze e competenze utili allo sviluppo del progetto con il supporto di esperti e tutor.

Il percorso è costituito da una prima fase di formazione di base comune a tutte le realtà e una seconda costituta da mentorship one-to-one che verrà programmata in base ai bisogni emersi durante la prima fase.

Fino al 30 novembre 2023 ogni Ets potrà caricare sul sito dedicato [a questo link] il proprio progetto che verrà valutato da un team di esperti dell’innovazione che selezionerà le tre realtà che avranno accesso al percorso.

Documenti allegati