The Qube è un incubatore d’impresa certificato dal MISE. La sua missione è diffondere la cultura imprenditoriale e incentivare lo sviluppo di imprese sul territorio attraverso attività di consulenza, formazione e accelerazione.

The Qube si occupa di erogare servizi di Business & Strategy Consulting per lo sviluppo di progetti d’impresa e progetti ad alto contenuto innovativo, affiancamento e mentorship a imprenditori e dirigenti aziendali, sviluppo di Business Plan di finanza agevolata a valere su bandi regionali, nazionali ed europei.

Il track record è caratterizzato da oltre 150 pratiche di finanziamento con un tasso di successo del 75% che hanno permesso la nascita di più di 100 nuove imprese con l’ottenimento di oltre 4,6 milioni di euro.

Nel maggio 2020, The Qube ha sottoscritto un contratto con CDP Venture SGR per l’identificazione di società eligibili e l’accompagnamento a percorsi di finanziamento attraverso il programma “Seed al Sud” che ha permesso a quattro startup di Puglia e Basilicata di ottenere oltre 1,3 milioni di euro di fundraising.