Taranto CirTech, candidature alla Call4Ideas entro il 29 giugno

Entro il 29 giugno, startup, giovani imprese innovative e organizzazioni emergenti, possono candidarsi alla Call4Ideas di Taranto CirTech, a cura di Tondo APS, programma che permette di entrare in un percorso di accelerazione pensato per trasformare idee ad alto impatto in soluzioni concrete, sostenibili e scalabili.

Taranto CirTech – Taranto Circolare è una piattaforma consultabile [a questo link] che collega aziende, progetti e finanziamenti per far nascere e potenziare nuove idee sostenibili per il territorio.
La Call4Ideas si rivolge a realtà italiane e internazionali che propongono soluzioni tecnologiche avanzate nei seguenti settori:

  • blue economy
  • agroalimentare
  • energia rinnovabile
  • gestione delle acque
  • riciclo dei rifiuti
  • tessile sostenibile

Il focus dell’iniziativa è su idee che impiegano tecnologie deep tech come intelligenza artificiale, biotecnologie, blockchain, materiali avanzati e robotica, con l’obiettivo di generare un impatto positivo tangibile e duraturo per il territorio.
Possono candidarsi anche team non ancora costituiti formalmente, purché si impegnino a farlo entro la fine del programma nel caso in cui risultino selezionati.

Il percorso di accelerazione, della durata di circa due mesi a partire da luglio 2025, offrirà alle realtà selezionate un’esperienza immersiva e intensiva, tra formazione, mentoring personalizzato, occasioni di networking e momenti di confronto con investitori, imprese e attori istituzionali.

Il programma prevede premi in denaro fino a 12.500 euro, oltre a masterclass, percorsi personalizzati, incontri con investitori.

Per partecipare occorre compilare il form disponibile [a questo link].

Maggiori informazioni e regolamento dell’iniziativa sono disponibili [a questo link].