B-ME, terzo a Start Cup Puglia 2024 e vincitore PNI, si racconta un anno dopo

E’ online sul canale youtube di ARTI  [a questo link] la video intervista al team B – ME vincitore del terzo posto alla Start Cup Puglia 2024 e del primo posto nella categoria Cleantech & Energy al PNI 2024 – Premio nazionale per l’Innovazione.

La CEO Chiara Mongiovì e il co-founder Paolo Stufano, che ne rappresentano il team, sono stati intervistati nei laboratori del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per conoscere meglio la storia, gli sviluppi e le prospettive future di quello che è nato come team informale nel 2023 prima di partecipare alla competizione pugliese e trasformarsi nel 2025 in startup innovativa.
Biobased Materials for Energy (B –ME) trasforma i dispositivi di energy storage in oggetti naturali con il primo elettrodo bio-derivato e circolare in biopolimeri e carbonio utile per una nuova generazione di dispositivi elettrochimici per l’accumulo di energia.

Con Chiara Mongiovì e Paolo Stufano anche Luisa Torsi presidente di ARTI, l’ente che da 18 anni organizza la Start Cup Puglia, in collaborazione con Regione Puglia, Comitato Promotore e PNI – Premio nazionale per l’innovazione.