“China Overseas Talents Competition”, candidature entro il 30 luglio

The Qube segnala la call “China Overseas Talents Innovation and Entrepreneurship Competition”, manifestazione, organizzata dalla China Association for Science and Technology (CAST) e dai governi locali cinesi, con l’obiettivo di creare una piattaforma internazionale, in cui imprese, talenti e innovatori, cinesi ed esteri, che operano in ambito scientifico-tecnologico, presentino i propri prodotti e soluzioni ad alto valore tecnologico.

La China Overseas Talents che in Europa è promossa da SPICI, Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione, in collaborazione con InnovUp e Lazio Innova, si rivolge a imprese (PMI, startup, e spinoff) che operano nei seguenti ambiti: Future Technologies, Digital Economy, Advanced Manufacturing, Life Sciences e Green & Low-Carbon Emission Economy.

La Competition in Europa sarà organizzata a Roma entro la seconda metà di settembre.
Il programma prevede la partecipazione di 30 imprese provenienti da Italia, Germania e Regno Unito, di cui 20 italiane che parteciperanno in presenza e 10 straniere che parteciperanno da remoto. Durante la Competition, ogni impresa presenterà ad una giuria di esperti altamente qualificati provenienti dal mondo imprenditoriale, della ricerca e della finanza, il proprio progetto e/o soluzione ad alto valore tecnologico, con un pitch in lingua inglese di pochi minuti.

L’evento offrirà anche un momento di networking volto al rafforzamento delle reti di contatti delle imprese partecipanti, che potranno confrontarsi con un interessante ​parterre di interlocutori presenti.
A conclusione, la giuria decreterà i 10 finalisti che accederanno alla Final Competition, che si terrà in Cina nell’autunno 2023.

Per partecipare occorre compilare il form disponibile [a questo link] entro il 30 luglio.

Maggiori informazioni [a questo link].