Shenyang Global Projects Docking Fair 2023 China, opportunità per le PMI innovative

China Shenyang Overseas Elite Innovation and Entrepreneurship Competition” è la più importante competizione dedicata alle imprese tecnologiche in Cina che coinvolge anche rappresentanti internazionali con l’obiettivo di attrarre talenti, mettere a sistema le soluzioni industriali high-tech e mantenere altamente competitiva l’area industriale di Shenyang.

TECNOPOLIS PST è unico partner italiano della competizione internazionale “Shenyang Global Projects Docking Fair 2023 China” che vede il coinvolgimento di altre organizzazioni leader nei settori dell’innovazione e della creazione d’impresa in Belgio, USA, Malesia, Svezia, Australia, Singapore e Thailandia.

La Docking Fair 2023 è orientata ad individuare le migliori industrie emergenti – negli ambiti: tecnologia dell’informazione di nuova generazione, nuovi materiali e materiali avanzati, biomedicina ed ingegneria biomedica, risparmio / stoccaggio energetico e protezione ambientale, economia circolare, green buildings e nuove tecnologie costruttive, industrial design, industria creativa digitale – che potranno accedere ad una serie di Premi e di Politiche di supporto messe a disposizione dagli organizzatori cinesi.

Possono partecipare all’iniziativa PMI che perseguono l’innovazione tecnologica e i cui piani imprenditoriali non abbiamo incluso Shenyang in precedenza, purché legalmente registrate ed inoltre: costituite da non oltre 5 anni; impegnate nei Settori industriali di interesse menzionati in precedenza; in grado di presentare risultati innovativi e solidi piani di sviluppo; eventualmente titolari di diritti di proprietà industriale; con conoscenza approfondita dell’inglese oppure del cinese quali lingue ufficiali di lavoro per l’iniziativa; il cui team principale sia composto da almeno 3 persone e non comprenda cittadini cinesi.
L’obiettivo del progetto SGPDF 2023 è promuovere la collaborazione tra aziende italiane e stakeholder cinesi. Questi ultimi individueranno le industrie emergenti per loro più interessanti che potranno accedere ad una serie di politiche di supporto e cooperazione con istituzioni ed operatori dell’area industriale di Shenyang.

Si tratta di una interessante opportunità di approccio al mercato cinese, il primo step per partecipare è compilare la scheda allegata con i dati aziendali ed inviarla a TECNOPOLIS entro il 15 settembre 2023. In allegato anche un documento di sintesi dell’iniziativa.