Si è svolta il 28 gennaio a Taranto durante l’incontro “Scopri le tecnologie avanzate per la digitalizzazione della tua impresa”, la prima presentazione della Start Cup Puglia 2026.
L’iniziativa organizzata da Fondazione Taranto 25, Cetma Dihsme e Tecnopolis aveva come obiettivo quello di discutere di fondi pubblici, strumenti normativi e piani di sviluppo a disposizione di chi vuole fare impresa. L’incontro, su invito, riservato ai soci della Fondazione ha visto in apertura la partecipazione di: Fabio Tagarelli presidente di Fondazione Taranto 25, Francesco Vizzarro presidente Ordine Commercialisti, Giovanni Antonio Prudenzano presidente Ordine Consulenti del Lavoro e Francesco Cosa assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Taranto.
L’incontro, suddiviso in ambiti di competenza, è stato così strutturato:
- Per “Innovazione e Ricerca” sono intervenuti: Annamaria Annicchiarico e Gabriella Dellino, (PhD, PMP di Tecnopolis) e Stefano Marastoni (ARTI) direttore della Start Cup Puglia che ha illustrato le opportunità di questa 19esima edizione, modalità e scadenze per la partecipazione alla due fasi della competizione.
- Per l’ambito “Incentivi e Strumenti per le PMI” sono intervenuti: Giuseppe Pastore (Regione Puglia, Luciano Dentico (InnovaPuglia) e Alfredo Lobello (Puglia Sviluppo).
- Per “Camera di Commercio e digitalizzazione” sono intervenute: Barbara Saltalamacchia e Annalisa Munno della Camera di Commercio di Brindisi e Taranto.
- Infine per la sessione “Innovazione green” è intervenuto Emanuele Memmola (Joule, Scuola di Eni per l’impresa).


