Da oltre vent’anni Programma Sviluppo contribuisce al progresso della Puglia e del Sud Italia mediante interventi mirati a offrire risposte alle domande di formazione, innovazione e politiche attive per il lavoro del territorio.

Dalla lotta alla dispersione scolastica, all’inserimento nel mercato del lavoro dei neet, dalla creazione delle competenze necessarie alle transizioni ecologica e digitale, alla formazione continua finanziata per le imprese, dal supporto alle idee di impresa innovativa agli sportelli per l’assistenza tecnica alle misure di finanza agevolata, Programma Sviluppo mette in campo esperienze, know-how e professionalità per costruire futuro nel Meridione.

La qualità dei servizi è in gran parte connessa alle competenze di uno staff di comprovata esperienza, ad un vasto network di aziende partner ed all’apporto specialistico di consulenti ed esperti provenienti dal mondo delle imprese, delle università, dei centri di ricerca a livello locale, nazionale ed europeo.

Programma Sviluppo è inoltre capillarmente presente sul territorio pugliese con sedi a Bari, Taranto, Lecce, Foggia, Galatina (LE), Francavilla Fontana (BR) e Manduria (TA)