L’Istituto tecnologico per la Logistica è un’academy di specializzazione tecnologico-scientifica nell’area della mobilità sostenibile.
Promossi dal Ministero dell’Istruzione e del merito e dalla Regione Puglia, i percorsi post-diploma ITS Logistica coniugano le conoscenze e le esperienze delle imprese di settore, delle università, dei centri di ricerca scientifica e tecnologica, degli enti locali, del sistema scolastico e del sistema formativo professionalizzante.

Grazie a questo ampia rete – di cui fanno parte tra gli altri ALIS, la rete di imprese guidata dal Gruppo Grimaldi, Aeroporti di Puglia, il Politecnico di Bari, l’Università degli Studi di Bari, Confindustria, Robotronix, e la multinazionale Gi Group – ITS Logistica contribuisce a colmare il mismatch tra offerta e domanda di competenze, favorendo lo sviluppo e la creazione di nuovi posti di lavoro sul territorio.

Transizione ecologica e digitale, innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo e autoimprenditorialità sono alcuni degli assi strategici attorno ai quali ruota l’offerta formativa di ITS Logistica.