Start Cup Puglia è la competizione, connessa al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, che dal 2008 premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria; il tutto attraverso attività di accompagnamento, assistenza progettuale, premi in denaro e/o in servizi reali di “business development”. Per competere, i partecipanti devono redigere un Business Plan che definisca un’idea imprenditoriale e che è sottoposto alla valutazione di una Giuria di esperti.

Si può concorrere per una delle seguenti categorie, identificate dall’organizzazione del PNI:
• Life Science – MEDTech;
• ICT;
• Cleantech & Energy;
• Industrial.

Start Cup Puglia 2026 – Premio Regionale dell’Innovazione – offre ai vincitori l’opportunità di partecipare alla finale nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma il 3 e 4 dicembre 2026 a Bari, e farsi conoscere nel circuito italiano.

Start Cup Puglia è organizzata da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia, PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione e Comitato Promotore, composto da organizzazioni, enti e imprese che partecipano alla promozione dell’iniziativa.

Quella del 2026 è la 19^ edizione.

in allegato il regolamento dell’iniziativa.

Documenti allegati