Torna la Start Cup Puglia, tutte le novità

Ci si può candidare dal 17 maggio all’edizione numero 14 della Start Cup Puglia, il Premio regionale per l’innovazione organizzato da ARTI in collaborazione con Regione Puglia e PNI.

La competizione come ogni anno premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, offrendo la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria, attraverso attività di accompagnamento progettuale, assistenza tecnica e premi in denaro.
Nuova veste grafica, sessioni di accompagnamento online per i partecipanti e un nuovo premio in denaro di 3mila euro al miglior progetto maturato all’interno dell’intervento regionale “Estrazione dei Talenti”, che si aggiunge ai quattro previsti dalla competizione, sono le novità principali di questa edizione 2021.
Sino al 5 luglio i potenziali candidati possono prenotarsi [qui] e partecipare alle sessioni online di accompagnamento progettuale sia individuali, sia comuni.

Dal 19 luglio al 20 settembre è possibile candidare i business plan alla competizione vera e propria in una delle seguenti categorie: Life Science, ICT, Cleantech & Energy, Industrial.

La Finale si svolgerà il 21 ottobre, con Premi in denaro, menzioni e premi speciali messi a disposizione da ARTI e dal Comitato promotore. Anche quest’anno i primi 4 classificati accedono di diritto al Premio nazionale per l’Innovazione in programma il 3 dicembre 2021 a Roma.