Dopo la chiusura delle sessioni di accompagnamento, entra nel vivo questa 14^ edizione di Start Cup Puglia, la competizione tra business plan innovativi organizzata da ARTI in collaborazione con la Regione Puglia e il PNI-Premio nazionale per l’innovazione. Per partecipare occorre candidare [a questo link] business plan ed excecutive summary in una delle seguenti categorie: Life science, ICT, Cleantech & Energy, Industrial, entro il 20 settembre.
Una giuria di imprenditori, investitori ed esperti valuterà le candidature e ammetterà i migliori piani d’impresa alla finale del 21 ottobre. Ai quattro vincitori andranno premi in denaro di importo compreso tra i 3mila e i 10mila euro.
Il vincitore assoluto di Start Cup Puglia 2021 riceverà la menzione speciale “Premio regionale per l’innovazione”. Le altre menzioni speciali sono: “Innovazione sociale”, “Impresa sociale in ottica Pari Opportunità” e “Contrasto al COVID-19 e/o alle situazioni di crisi economica o sociale da esso provocate”.
Quest’anno la competizione si arricchisce di un nuovo premio speciale di 3mila euro riservato al miglior progetto che ha terminato, o sta effettuando, il percorso di accompagnamento imprenditoriale nell’ambito dell’Intervento regionale “Estrazione dei Talenti” attuato dall’ARTI.
Altri premi speciali sono messi in palio dai componenti del Comitato promotore, costituito da Università, enti, organizzazioni e imprese.
Anche quest’anno i quattro vincitori di Start Cup Puglia accederanno di diritto al PNI, la cui finale è in programma il 3 dicembre a Roma.