Seminari ILO:”La costruzione del business case”

Quando

16/04/2013 - 18/04/2013    
14:30 - 18:30


Si terrà martedì 16 aprile (ore 14.30 – 18.30) a Foggia (Università degli Studi, Palazzo Ateneo, Sala Auditorium del Rettorato), mercoledì 17 (ore 9.00 – 13.00) a Bari (Politecnico di Bari, Aula Multimediale del Rettorato, piano -1), giovedì 18 (ore 9.00 – 13.00) a Lecce (Università del Salento – Complesso Ecotekne , Aula Fermi dell’edificio IBIL, piano terra) il seminario dal titolo “La costruzione del business case come strumento di sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi”.

Cinzia Parolini (Professore Ordinario di Economia Aziendale, Università di Modena e Reggio Emilia), relatrice del seminario, illustrerà alcuni semplici strumenti di analisi strategica utili, da un lato, per avviare la stesura di un vero e proprio business plan e, dall’altro, per comunicare con efficacia a banche e investitori istituzionali gli elementi distintivi di un progetto imprenditoriale innovativo.

Il seminario è organizzato dall’ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, nell’ambito del progetto “Creare impresa e diffondere tecnologia a partire dalla ricerca – Programma Operativo per la fase 2 del Progetto ILO2”, promosso dall’Agenzia (in collaborazione con i cinque atenei pugliesi, il CNR e l’ENEA), su incarico dell’Area Politiche per lo sviluppo economico, il lavoro e l’innovazione della Regione Puglia.

La partecipazione al seminario è gratuita ed è preferibile l’iscrizione online.

È possibile iscriversi all’evento direttamente attraverso www.ilopuglia.it, il portale interamente dedicato al progetto ILO. Per partecipare all’evento è necessario primariamente registrarsi al portale (cliccando nella home page, in alto, il link “registrazione“), inserendo tutti i dati richiesti dal form, e successivamente iscriversi all’evento. Tale procedura dovrà essere seguita solo al primo accesso al portale: in seguito potrete iscrivervi ai nostri eventi con un semplice clic.

 

Workshop di Foggia del 16 aprile

Workshop di Bari del 17 aprile

Workshop di Lecce del 18 aprile

Torna indietro