SprintX è l’incubatore certificato di The Hub Bari srl, localizzato all’interno del coworking space Impact Hub. Da diversi anni aiuta le startup a validare le idee e a trasformarle in progetti di business, per diventare un punto di riferimento per l’imprenditorialità e l’innovazione in Italia grazie a percorsi di incubazione altamente personalizzati.
Ogni singolo percorso prevede sessioni live, one to one, con esperti di altissimo profilo, su una piattaforma digitale proprietaria.

Inoltre, SprintX supporta le startup nella raccolta di capitali privati, nell’accompagnamento a strumenti di finanza agevolata, validazione, business planning ed altre specifiche necessità che gli startupper incontrano nel loro percorso, il tutto avvalorato dalle conoscenze ed esperienze imprenditoriali del team interno.

Di gran valore per le startup è il network di esperti e mentor creato negli anni dall’Incubatore: oltre 200 esperti nazionali ed internazionali provenienti da diverse industries, figure in grado di seguire e supportare i founder in tutte le fasi di sviluppo dei loro progetti di business.

In questi anni, le startup che hanno scelto di aderire ai percorsi di incubazione di SprintX sono state più di 80, con il supporto di oltre 25 partner nazionali ed istituzionali.
Il totale di capitali raccolti grazie a investor, fondi e strumenti di finanza agevolata ammonta a oltre 2milioni di euro.