È l’incubatore certificato del gruppo Sella che offre il servizio di fundraising attraverso forme di finanza innovativa. Dall’esperienza è emersa l’esigenza di dover accompagnare le startup nel percorso di fundraising. Spesso gli utenti si avvicinano ad una banca per la sua naturale offerta di impieghi finanziari, ignorando che ci sono dei punti deboli spesso inosservati che vanno molto ben al di là del denaro.
Gli startupper vengono frequentemente affiancati da consulenti di finanza agevolata che, dopo aver offerto il servizio di accompagnamento al bando, li abbandonano al loro destino.
A causa della sottovalutazione delle necessità di cassa insite nell’avvio di un’impresa, si è costretti a inseguire continui anticipi di fondi perduti o di finanziamenti agevolati e ci si ritrova a dover affrontare il tema con debiti bancari.

La mission del servizio offerto da Dpixel è formativo/consulenziale il cui obiettivo è quello di informare innanzitutto gli startupper sulle diverse forme di finanziamento.
Facendosi guidare dai numeri e dagli indicatori di sintesi, il team di Dpixel analizza il business plan della startup scegliendo il mix giusto di strumenti finanziari utili ad una crescita equilibrata e consapevole.
Grazie poi ad una serie di convenzioni (Sella ha avviato il Fintech District) il team di DPixel offre un rapporto diretto e immediato con specialisti e piattaforme capaci di assistere al meglio la startup.