Anche per quest’edizione, alcuni Enti del Comitato Promotore di Start Cup Puglia 2021 hanno scelto di istituire premi speciali per i progetti più meritevoli selezionati tra quelli in gara durante la finale, che si aggiungono ai premi in denaro previsti dalla competition.

Di seguito, i dettagli:

CETMA

Premio Valorizzazione della PI in materia di disegni e modelli

Il premio consiste in un percorso formativo di approfondimento sulle strategie di valorizzazione dei disegni/modelli registrati e sui principali strumenti di agevolazione per prodotti industriali e digitali design-driven. Il percorso formativo sarà tenuto da esperti CETMA con formazione a distanza, tramite l’utilizzo della piattaforma “Teams”.

 

DPIXEL/SELLALAB

Premio speciale che consiste nell’utilizzo di una postazione di lavoro all’interno del Sellalab di Lecce per tre mesi.

 

EIT RAW MATERIALS

Premio Connecting Matters del valore di 3mila euro, per la start up che presenti un progetto in tema di raw materials o in qualche modo legato alle tematiche affini alla catena del valore delle materie prime.

 

IMPACT HUB

Il premio è composto dai seguenti servizi, per una durata di 3 mesi:

– Membership Unlimited
Postazione di lavoro personale senza limiti di utilizzo, sede legale/operativa, ricezione corrispondenza, utilizzo sale riunioni, servizio hosting, accesso alla rete internazionale Impact Hub, Passport (utilizzo spazi c/o gli Impact Hub di tutto il mondo), accesso a tutti gli eventi Impact Hub Bari (Talk, expert corner, business clinic, Hub coffee, ecc.).

– Mentoring con incontri bisettimanali per una durata di 3 mesi

– Supporto alla valutazione pre-money

– Supporto alla strategia di fundraising

I servizi sono da utilizzarsi entro il 30/06/2022. La durata è da considerarsi in maniera continuativa.

 

START FUNDING

Il premio consiste in cinque operazioni di raccolta fondi  con un pagamento di una fee del 4%  dovuta solo in caso di successo, da effettuare sul portale “mediterranea crowd.it”  riservato ai primi 5 team finalisti.

Inoltre il fondo di investimento Mediterranea Phoenix, socio di start Funding srl, si riserva di valutare i team finalisti  ed eventualmente investire direttamente nell’equity, anche oltre la quota del 5% riservata ad investitori professionali, oltre ad offrire altri servizi di consulenza direzionale.

 

UNIBA – CENTRO ECCELLENZA INNOVAZIONE E CREATIVITA’ E EIT FOOD HUB ITALY 

Il premio consiste in un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa denominato “BALAB 4 Eit Food” per tutti i finalisti in ambito AGRI-FOOD. Il percorso, aperto anche ai non residenti in Puglia, si svolge in modalità online da metà ottobre a fine novembre per un totale di 50 ore.