I migliori piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Puglia 2021, in programma il 20 ottobre.

In quell’occasione, la Giuria determinerà i 4 vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.

Ai 4 vincitori, non necessariamente appartenenti a ciascuna delle 4 categorie, spettano premi in denaro del valore di:

  • 10.000 euro per il 1° classificato;
  • 7.000 euro per il 2° classificato;
  • 5.000 euro per il 3° classificato;
  • 3.000 euro per il 4° classificato.

L’edizione 2021 di Start Cup Puglia si arricchisce di un nuovo premio speciale di € 3.000 riservato al miglior progetto che ha terminato, o sta effettuando, il percorso di accompagnamento imprenditoriale nell’ambito dell’Intervento regionale “Estrazione dei Talenti”, attuato da ARTI.

Nel corso della finale, inoltre, la Giuria proclamerà il vincitore assoluto di Start Cup Puglia 2021, che riceverà la menzione speciale “Premio Regionale per l’Innovazione”. Le altre tre menzioni speciali, assegnate sempre nel corso della finale dalla Giuria, saranno riservate:

  • al miglior progetto per il “Contrasto al COVID-19 e/o alle situazioni di crisi economica o sociale da esso provocate”;
  • al miglior progetto di “Innovazione sociale”;
  • al miglior progetto di “Pari opportunità”, finalizzata a favorire l’imprenditorialità femminile, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.

Per i partecipanti non ancora costituiti in forma di impresa, l’erogazione del Premio resta subordinata alla costituzione, entro e non oltre il 30 aprile 2022, con obbligo di immediata comunicazione a ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.

I quattro vincitori accederanno di diritto al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma tra fine novembre e inizio dicembre 2021.

I membri del Comitato promotore possono mettere a disposizione ulteriori premi in denaro e/o servizi. Per scoprire quelli finora offerti, clicca qui .