Nominata la Giuria tecnica di questa edizione 2021

E’ stata nominata la Giuria tecnica dell’edizione 2021 della Start Cup Puglia, il premio regionale dell’innovazione organizzato da ARTI in collaborazione con la Regione Puglia e il PNI.
Questi i nomi abbinati alle relative categorie:
Pietro Vito Chirulli – Componente Esperto Categoria CLEANTECH-ENERGY (Imprenditore e Amministratore Unico SERVECO Srl, Taranto; Presidente FININDUSTRIA Taranto).
Giustina Secundo – Componente Esperto Categoria ICT (Professore Associato di Ingegneria Economico Gestionale, presso LUM – Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro”; ex coordinatrice C.Lab dell’Università del Salento)
Antonio Messeni Petruzzelli – Componente Esperto Categoria INDUSTRIAL (Professore ordinario di Gestione dell’Innovazione al Politecnico di Bari; DiGiLab POLI.BA)
Gianluigi De Gennaro – Componente Esperto Categoria LIFE SCIENCE (Professore associato di Chimica dell’Ambiente all’Università di Bari; Presidente Centro di Eccellenza di Ateneo per l’Innovazione e la Creatività e Coordinatore del Balab).

Presidente della Giuria è Mariella Pappalepore imprenditrice, Chief Financial Officer di Planetek Italia.

In questi giorni la Giuria sta già esaminando le candidature per giungere, entro il 7 ottobre, alla short list dei team ammessi alla finale che parteciperanno ai Boot Camp, con i coach ARTI, in programma il 12 e il 14 ottobre.

La proclamazione dei vincitori di Start Cup 2021 avverrà durante la cerimonia conclusiva della manifestazione in programma il 21 ottobre in diretta streaming.

Ai quattro vincitori andranno premi in denaro di importo compreso tra i 3mila e i 10mila euro, oltre ad un nuovo premio speciale di 3mila euro riservato al miglior progetto che ha terminato, o sta effettuando, il percorso di accompagnamento imprenditoriale nell’ambito dell’Intervento regionale “Estrazione dei Talenti” attuato dall’ARTI.

Altri premi speciali sono messi in palio dai componenti del Comitato promotore. Anche quest’anno i quattro vincitori di Start Cup Puglia accederanno di diritto al PNI, Premio nazionale dell’innovazione la cui finale è in programma il 3 dicembre a Roma.