Il 30 novembre la semifinale del PNI, in gara le quattro premiate di Start Cup Puglia 2021

Il 30 novembre i quattro finalisti di Start Cup Puglia 2021 partecipano alla finale del PNI, il Premio nazionale dell’innovazione in programma sulla piattaforma di ibrida.it. con accesso previa registrazione a [questo link].

Dalle ore 10:00 alle ore 17:30 si svolgeranno diverse sessioni di business matching durante le quali sarà possibile visionare i migliori progetti d’impresa incrociando bisogni e opportunità. Sarà inoltre allestito l’Innovation Expo, un’area nella quale aziende e investitori nazionali e internazionali potranno accedere agli stand virtuali dei 63 vincitori delle 15 Start Cup regionali.

Non solo: durante la giornata del 30 novembre i finalisti si sfideranno a colpi di pitch per decretare le prime 16 startup che il 3 dicembre, in presenza a Roma Tor Vergata, si contenderanno i premi messi in palio per questa edizione 2021.

Si tratta di quattro premi del valore di 25mila euro ciascuno, nelle seguenti categorie: Iren Cleantech&Energy, Ict, Industrial e Life Sciences-MedTech. Inoltre, sarà assegnato il titolo di vincitore assoluto del PNI 2021, che garantirà all’istituzione accademica di provenienza la Coppa Campioni.

Novità di quest’anno, l’istituzione di due premi speciali promossi dall’Ateneo di Roma “Tor Vergata” per la Migliore startup innovativa sociale, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, e per la Migliore startup innovativa giovani, in collaborazione con Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria.

La Puglia può vantare alcuni storici successi al PNI. Il più recente è quello del 2019, quando ha vinto il primo premio per la categoria IREN Cleantech&Energy con la startup Maxwell 2020.

Per conoscere i progetti finalisti di Start Cup Puglia 2021 che partecipano al PNI – FlavoLife, Limitless, Senex, Environ ZeroWaste – [clicca qui].

La diretta della premiazione sarà trasmessa online il 3 dicembre dalle 9.30 alle 13.30: vi si può assistere previa registrazione a [questo link]. Ulteriori informazioni sul programma del 30 novembre e 3 dicembre sono disponibili sul sito del PNI a [questo link].