Start Cup Puglia è la competizione, connessa al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, che dal 2008 premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria; il tutto attraverso attività di accompagnamento, assistenza progettuale e premi in denaro.

Per competere, i partecipanti devono redigere un Business Plan che definisca un’idea imprenditoriale e che è sottoposto alla valutazione di esperti del settore. Si può concorrere per una delle seguenti categorie, identificate dall’organizzazione del PNI:

  • Life Science;
  • ICT;
  • Cleantech & Energy;
  • Industrial.

StartCup Puglia 2021 – Premio Regionale dell’Innovazione offre ai vincitori l’opportunità di partecipare alla finale nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione, quest’anno in programma il 3 dicembre a Roma, e farsi conoscere nel circuito italiano.

Start Cup Puglia è organizzata da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia, Comitato Promotore e PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.

Quella del 2021 è la 14^ edizione.