Cos’è Start Cup Puglia

Start Cup Puglia è la competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro.

Per competere, i partecipanti dovranno redigere un Business Plan che definisca un’idea imprenditoriale e che verrà sottoposto alla valutazione di esperti del settore. Si può concorrere per una delle seguenti categorie, identificate dall’organizzazione del Premio Nazionale per l’Innovazione:

  • Life science;
  • ICT;
  • Cleantech & Energy;
  • Industrial.

Start Cup Puglia 2016 offrirà ai vincitori l’opportunità di partecipare alla finale nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione e farsi quindi conoscere nel circuito italiano.
Quella del 2016 è la 9^ edizione dal 2008.


ORGANIZZAZIONE
Start Cup Puglia è organizzata da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia – Assessorato allo Sviluppo economicoPNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.
Un Comitato promotore, composto da Università ed EPR pugliesi, Associazioni di Categoria, Enti e Istituzioni, supporta la promozione della competizione, allo scopo di ampliarne la notorietà e la partecipazione.