Start Cup Puglia 2017: chi sono i giurati

Sergio Fontana, Presidente
Laureato in Farmacia, è Amministratore Unico della Farmalabor S.r.l., azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare. È Presidente di Confindustria Albania, Presidente della Zona BAT e della Sezione Sanità di Confindustria Bari e BAT. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la professionalità, la competenza e l’impegno profusi nello sviluppo e valorizzazione delle risorse del nostro territorio.

 

Arturo De Risi, Componente
Presidente del DiTNE (Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia), è professore associato della Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento. Attualmente è membro del governing board di SAE-Napoli (Society of Automotive Engineering) e del comitato di valutazione del NSERC (National Sciences and Engineering Research Council of Canada).

 

 

Salvatore Modeo, Componente
Ingegnere gestionale, è diplomato in e-Business Management presso la Scuola Superiore ISUFI e in Innovation Management presso l’Università del Salento. Nel 2010 fonda MRS Srl, con cui ha vinto numerose competizioni nazionali e internazionali. Nel 2013 ha creato The Qube, associazione di promozione della cultura imprenditoriale e supporto alla creazione di impresa.

 

 

Domenico Petruzzella, Componente

Amministratore Unico della Geba srl, azienda operante nel settore degli impianti elettrici industriali e navali. Da maggio 2016 è Vicepresidente nazionale del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato, con delega al Centro/Sud Italia. In collaborazione con la startup innovativa MAVIS srl, ha realizzato e commercializzato LEONARDO, una lampada a LED per la pesca a circuizione.

 

 

Valeria Stefanelli, Componente
Docente di Economia degli intermediari finanziari dell’Università del Salento, esperta di business planning e rapporto banca-impresa. Dal 2015 è delegato del Rettore alla gestione delle partecipazioni e spin-off di Ateneo. È membro del Collegio ABF (Banca d’Italia, sede Bari), socio dell’Associazione dei Consiglieri di Amministrazione Indipendenti e Sindaco dell’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari Finanziari.

Allegati

Torna indietro