Sessioni di accompagnamento

07/10/2016 – Comune di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, Legacoop Puglia, INFN

Si tiene venerdì 7 ottobre, a Bari (ore 15.00-17.00), presso Balab (Ex Palazzo delle Poste – Università degli Studi di Bari), la sessione di accompagnamento prevista dalla Start Cup Puglia e finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan.

La sessione di accompagnamento è organizzata dal Comune di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, Legacoop Puglia, INFN.


07/10/2016 – Comune di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, Legacoop Puglia, INFN

Si tiene venerdì 7 ottobre, a Bari (ore 10.00-13.00), presso Porta Futuro, la sessione di accompagnamento prevista dalla Start Cup Puglia e finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan.

La sessione di accompagnamento è organizzata dal Comune di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, Legacoop Puglia, INFN.


06/10/2016 – Antenna PON Puglia

Si tiene giovedì 6 ottobre, a Brindisi (ore 10.00-13.30), presso la Cittadella della Ricerca, la sessione di accompagnamento prevista dalla Start Cup Puglia e finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan.

La sessione di accompagnamento è organizzata da Antenna PON Puglia in collaborazione con Cittadella della Ricerca, Provincia di Brindisi, Smart Citizen e Isbem.


05/10/2016 – Confindustria Puglia e CNR

Si tiene mercoledì 5 ottobre, a Bari (ore 10.00-13.30), presso la sede di Confindustria Bari e BAT (sala consiglio – Via Amendola, 172/5), la sessione di accompagnamento prevista dalla Start Cup Puglia e finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan.

L’evento prevede, tra i temi in programma, anche le testimonianze e i case studies di due imprenditori innovativi: Antonio Sacchetti (Tera) e Nicola Colabufo (BioforDrug).

La sessione di accompagnamento è organizzata da Confindustria Puglia e CNR.


04/10/2016 – Università di Bari, Politecnico di Bari e Confindustria Taranto

Si tiene martedì 4 ottobre, a Taranto (ore 15.00-17.00), presso la sede di Confindustria Taranto, la sessione di accompagnamento prevista dalla Start Cup Puglia e finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan.

La sessione di accompagnamento è organizzata dall’Università di Bari, dal Politecnico di Bari e Confindustria Taranto.


04/10/2016 – Università del Salento

Si tiene martedì 4 ottobre, a Lecce (ore 15.00-18.00), la sessione di accompagnamento prevista dalla Start Cup Puglia e finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan.

La sessione di accompagnamento è organizzata dall’Università del Salento, dal CNR, dall’INFN e da LegaCoop Puglia.


03/10/2016 – Confcooperative Puglia

Si tiene lunedì 3 ottobre, a Bari (ore 10.00-13.00), la sede di Confcooperative Puglia (Viale L. Einaudi, 15) (via Gramsci 89/91), la sessione di accompagnamento prevista dalla Start Cup Puglia e finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan; sono previsti laboratori e pitch session sui temi che spaziano dalla gestione d’impresa, alla pianificazione economico-finanziaria, sino alla tutela della proprietà intellettuale.

La sessione di accompagnamento, che prevede attività di accompagnamento “one to one” alla formulazione del Business Plan con particolare riguardo alla pianificazione economico-finanziaria, è organizzata da Confcooperative Puglia.


30/09/2016 – Università degli Studi di Foggia – Dipartimento di Economia

Si tiene venerdì 30 settembre, a Foggia (ore 15.00-18.30), presso l’aula 3 del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia (via Caggese, 1), la nuova sessione di accompagnamento prevista dalla Start Cup Puglia e finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan; sono previsti laboratori e pitch session sui temi che spaziano dalla gestione d’impresa, alla pianificazione economico-finanziaria, sino alla tutela della proprietà intellettuale.

Le attività sono a cura dei proff. Antonio Corvino e Alberto Torchetti dell’Università di Foggia.

Questa sessione di accompagnamento è organizzata dall’Università degli Studi di Foggia.


29/09/2016 – Future Center di Barletta

Si tiene il 29 settembre, a Barletta (ore 10.00-13.00), presso il Future Center (Via G. Marconi, 39), la sessione di accompagnamento prevista dalla Start Cup Puglia e finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan; sono previsti laboratori e pitch session sui temi che spaziano dalla gestione d’impresa, alla pianificazione economico-finanziaria, sino alla tutela della proprietà intellettuale.


26/09/2016 – Auditorium “Bruno Di Fortunato” Università di Foggia

Si tiene lunedì 26 settembre, a Foggia (ore 9.30-14.00), presso l’auditorium “Bruno Di Fortunato” dell’Università degli Studi di Foggia (via Gramsci 89/91), la prima sessione di accompagnamento prevista dalla Start Cup Puglia e finalizzata ad accompagnare i potenziali partecipanti alla formulazione del Business Plan; sono previsti laboratori e pitch session sui temi che spaziano dalla gestione d’impresa, alla pianificazione economico-finanziaria, sino alla tutela della proprietà intellettuale.

Le attività sono a cura dei proff. Antonio Corvino e Alberto Torchetti dell’Università di Foggia.

La sessione di accompagnamento è organizzata dall’Università degli Studi di Foggia.