Premi

I migliori piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Puglia, in programma il 28 ottobre 2016.

In quell’occasione, la Giuria determinerà i 4 vincitori del concorso, uno per ciascuna delle categorie previste, integrando la valutazione del business plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.

Al PRIMO CLASSIFICATO di ciascuna categoria verrà assegnato un premio in denaro di 5.000 euro.

Verranno inoltre assegnate le seguenti MENZIONI SPECIALI:

  • Vincitore assoluto della Start Cup Puglia 2016;
  • Miglior progetto di “Innovazione sociale”;
  • Miglior progetto di “Impresa sociale in ottica Pari Opportunità”.

Per i partecipanti non ancora costituiti in forma di impresa, l’erogazione del premio resta subordinata alla costituzione, entro e non oltre il 30 aprile 2017, con obbligo di immediata comunicazione ad ARTI Puglia.

I quattro vincitori accederanno di diritto al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma l’1 e il 2 dicembre 2016 a Modena.


PREMI AGGIUNTIVI

  • Università del Salento
    Supporto per la stesura di un progetto candidabile ad una call di HORIZON 2020 – Dedicated Sme Instrument 2016-2017.
  • TECNOPOLIS Parco Scientifico e Tecnologico
    Servizi di incubazione (ospitalità e accompagnamento) per una start-up per un periodo di 3 mesi.
  • CONFARTIGIANATO Puglia
    Servizi di consulenza legale finalizzati alla costituzione in impresa dei team risultati vincitori nell’ambito della Start Cup Puglia 2016.
  • INFN (Bari e Lecce)
    Servizi di accompagnamento per la realizzazione di prototipi relativi a progetti in ambito elettronico e meccanico, a condizione che tali progetti siano idonei e compatibili con le attività e le competenze istituzionali delle sezioni INFN di Bari e Lecce.