Start Cup Puglia 2015: i finalisti

Definita la short list di progetti che accedono alla fase finale di Start Cup Puglia 2015, in programma il 18 settembre nel Padiglione 152 bis del Consiglio Regionale della Puglia in Fiera del Levante.  In occasione della finale i team dei progetti finalisti si sfideranno a colpi di pitch, illustrando in 4 minuti il proprio business plan alla Commissione di valutazione, presieduta da Vito Pertosa e composta da Cosimo Palmisano, Sergio Fontana, Pietro Vito Chirulli.

Spetterà a loro scegliere i 4 migliori progetti d’impresa pugliesi, a cui verrà assegnato un premio in denaro di 10.000 euro. Tra questi quattro verrà poi selezionato il vincitore assoluto della Gara a cui spetterà un ulteriore premio in denaro pari a 5.000 euro. I quattro progetti d’impresa vincitori della Start Cup Puglia 2015, inoltre, accederanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno si svolgerà a Cosenza il 3 e 4 Dicembre.

Così come per l’edizione precedente, sarà, inoltre, attribuita una menzione speciale al miglior progetto di “Innovazione sociale”. La novità 2015 consiste in un’ulteriore menzione speciale che sarà conferita al miglior progetto di “Pari opportunità”, finalizzato a favorire l’imprenditorialità femminile.

I finalisti di Start Cup 2015, suddivisi in categorie e in ordine alfabetico, sono:

Agrifood-Cleantech
New Gluten World
ProBioVegan

ICT
CityReev
FriTrak
InCROWDible
PiGreek
PitShop
S-Choose

Industrial
Piezoskin
Sartorie 3D

Life Science
La flora mediterranea

[Scarica il comunicato stampa in pdf]

 

Torna indietro